BTE nuovo incontro a Villa Butera


Si è svolta lunedì 23 ottobre una prima riunione in vista della BTE, la borsa extalberghiera del turismo che si terrà al Cruise terminal di Palermo il 10, 11 e 12 novembre.  Come sempre buyer provenienti da tutto il mondo vi parteciperanno e, con una visita specifica, faranno tappa a Bagheria il 9 novembre 2023. […]

Si è svolta lunedì 23 ottobre una prima riunione in vista della BTE, la borsa extalberghiera del turismo che si terrà al Cruise terminal di Palermo il 10, 11 e 12 novembre.  Come sempre buyer provenienti da tutto il mondo vi parteciperanno e, con una visita specifica, faranno tappa a Bagheria il 9 novembre 2023.

EXPOBTE è uno spazio espositivo pensato per alimentare sinergie e nuove relazioni commerciali tra il sistema dell’extralberghiero, le imprese erogatrici di offerte dedicate al comparto alternativo all’hotellerie e tutte le componenti che alimentano la formula del turismo esperienziale, naturalistico, sostenibile e creativo.

Alla riunione erano presenti oltre all’assessore Provvidenza Tripoli il responsabile provinciale di Confesercenti coordinatore regionale di Assoturismo Salvo Basile e Marco Mineo presidente di AssoHotel Palermo, oltre a diversi proprietari e gestori di B&B e di strutture per la somministrazione di alimenti e bevande ed i referenti delle due Proloco cittadine, la presidente Sabrina Gianforte per Bagheria e il vice presidente Gerardo Lorenzini per Aspra. 
Basile ha presentato la BTE, e spiegato le opportunità di promozione e pubblicità che offre per l’Isola e per gli operatori del turismo, in considerazione che saranno presenti a Palermo, ed il 9 novembre a Bagheria, buyers provenienti da Polonia, Regno Unito, Repubblica ceca ed altre nazioni che vorranno prendere contatti con le strutture ricettive presenti in Sicilia per proporle nei loro tour.

La BTE è comunque tanto altro ancora spiega Basile: <<Dalla prima edizione ad oggi oltre 1000 aziende dell’extralberghiero siciliane hanno presentato la propria offerta ricettiva ai mercati esteri; sono stati coinvolti oltre 150 buyers internazionali giunti da tanti paesi tra i quali Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Danimarca, Cina e Israele. Inoltre presso la BTE è possibile scoprire le proposte dei fornitori di prodotti e servizi rivolti ai gestori dell’ospitalità diffusa, fare rete e creare partnership con i soggetti promotori di contenuti esperienziali del territorio tra turismo, arte, cultura, degustazioni e ancora approfittare di sessioni informative, tavole rotonde e networking per ampliare la propria rete di contatti e acquisire nuove conoscenze utili per consolidare il proprio business e tanto altro>>.

L’Ingresso alla BTE è gratuito, e si sta cercando di organizzare uno stand espositivo dedicato a Bagheria, Città delle ville e del gusto. Anche questo sarà l’argomento della nuova riunione in programma che si terrà lunedì 30 ottobre, alle ore 15,30 a villa Butera, in sala Borremans dove, ancora una volta sono invitati proprietari di B&B e appartamenti turistici, ristoratori, proprietari di bar, pub gestori di servizi rivolti ai turisti quali sanificazione, prodotti digitali, aspetti legati alle forniture di prodotti per le prime colazioni, contenuti di natura esperenziali, arredi ,e ai tour operator. 

Gli operatori di Bagheria, potranno incontrare i buyers, a Palermo, nei 100 metri q. di spazi espositivi del terminal cruise,  dal 10 al 12 per presentare la propria offerta ricettiva nei principali mercati internazionali per la crescita della propria azienda. 

Durante la riunione l’assessore Tripoli, ancora una volta, ha ribadito la volontà dell’amministrazione comunale a fare da facilitatori per la realizzazione di una rete, pubblico privato per la crescita del turismo a Bagheria, ha nuovamente offerto lo spazio digitale su bagheriaexperience a quanti vogliano promuovere, gratuitamente, la propria realtà, ed ha accettato la proposta venuta dai presenti di organizzare un incontro anche con tutte le associazioni di categoria

Diversi gli interventi dei presenti su quanto si possa, sinergicamente, fare sul campo: dal biglietto unico, alla tassa di soggiorno, dalla visita delle ville messe a sistema, al POA il piano operativo annuale nell’ambito turistico, alle attività degli host, gli affitti brevi. 

Conscia che ancora tante sono le attività da compiere e le problematiche da sanare, l’assessore Tripoli sottolinea che l’amministrazione comunale auspica una grande partecipazione dei soggetti che vogliano contribuire a far crescere il brand “Bagheria Città delle ville e del gusto” al fine di creare un indotto che ritorni sul territorio. 

Chiunque voglia partecipare alla riunione di lunedì 30 ottobre può confermare la sua presenza alla mail turismo@comune.bagheria.pa.it.

Per informazioni su come diventare espositore alla BTE o per ottenere un appuntamento riservato ai gestori delle strutture ricettive complementari a quelle alberghiere interessate ad incontrare buyers nazionali e internazionali le informazioni sono disponibili su https://borsaturismoextralberghiero.it/ 






Coments

Un comentario en “BTE nuovo incontro a Villa Butera

  1. Avatar for admin

    A WordPress Commenter

    Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.




Other news


Sorry, there are no other news.